*BLOG* Scheggia "in forma" ...
01-07-2020 Il Pres
Il Presidente del CSI, ha espresso sul sito istituzionale e sulle pagine di FB la sua opinione su questo momento difficile e ancora pieno di incognite e confusione.

Riassumiamo la situazione attuale: dopo che il ministro dello Sport aveva auspicato una prima riapertura per l'attività sportiva al 15 giugno, poi spostata al 25 giugno, a seguito della bocciatura da parte del comitato scientifico tutto si è fermato e il governo ha deciso per il no alla riapertura, nel frattempo alcune Regioni hanno emanato ordinanze in cui hanno dato l'ok alla riapertura.

... SIAMO AL CAOS TOTALE

Puntualizzando che la salute dei nostri ragazzi viene prima di tutto, non riusciamo a capire come mai nei parchi i ragazzi giocano liberamente fra di loro; sono stati aperti i giochi per bambini; nei bar, ristoranti e supermercati il distanziamento è quasi un lontano ricordo; i luoghi della movida sono alquanto affollati ma .... siamo proprio sicuri che lo sport di contatto sia così pericoloso ???

Naturalmente tutto ciò non vale per tutti allo stesso modo, infatti non si capisce come facciano alcune società sportive, affiliate FIGC, a ripartire con le attività e addirittura organizzare campus estivi con partitelle organizzate senza alcun problema.

Ci piacerebbe avere delle disposizioni e delle certezze che valgano per tutti in egual misura, con protocolli adeguati e attuabili da tutti.

La nostra Polisportiva, in base alla programmazione emanata dal CSI si sta organizzando per un'eventuale apertura a Settembre, a breve usciremo con date, squadre, età, quote d'iscrizione ed altro.

Noi ci siamo e ci saremo, nella speranza di avervi ancora tutti con noi, Vi saluto e Vi auguro Buone Vacanze e .... ci vediamo a Settembre.
22-06-2020 Silvio
NEWS DAL CSI STAGIONE 2020/21 Ciao a tutti, è appena terminata la serata di presentazione della prossima stagione CSI. In attesa della pubblicazione delle formule dei campionati, che avverrà domani, vi anticipo alcune novità: - Inizio campionati: 12 ottobre, oppure 8 novembre, oppure 17 gennaio a seconda dell'evoluzione dell'emergenza sanitaria. - Accantonamento delle Coppe Csi e delle formule Gold e Silver. - Introduzione di nuove categorie (ad esempio under 17) - Protocolli per la ripartenza previsti per fine giugno/metà luglio Per maggiori particolari aspettiamo la formalizzazione di format, quote e categorie sul sito www.csi.milano.it Sulla base di queste novità la Polisportiva pubblicherà a sua volta le proposte per la prossima stagione. A presto per altri aggiornamenti.
12-06-2020 Il Pres
NOTIZIE DEL GIORNO A differenza di ciò che aveva preannunciato il Ministro dello Sport, on. Spadafora, la ripartenza dello sport amatoriale è stata posticipata al prossimo 25 giugno con nuove norme e protocolli per una ripresa in sicurezza degli sport di contatto fra cui calcio e basket. Naturalmente bisognerà sempre tener conto dell'andamento dei contagi nelle regioni di appartenenza e prestare la massima attenzione.
06-06-2020 Silvio
Ciao a tutti, di seguito alcune FAQ per sapere cosa ci dice la normativa Covid ad oggi 5 giugno.

1. Perchè la Polisportiva è chiusa?
L'ordinanza regionale in vigore prevede la chiusura dei centri sportivi per le attività ludico-motorie. La Diocesi di Milano impone inoltre la chiusura degli Oratori e degli impianti sportivi in essi ospitati fino a nuova comunicazione.
2. Si può fare attività sportiva all'esterno?
L'attività della Polisportiva è sospesa fino a nuova comunicazione, anche perchè qualsiasi attività comunque effettuata non ha copertura assicurativa.
3. Possiamo portare i ragazzi a fare una passeggiata/una gita/una pizzata/un aperitivo?
Nulla vieta queste attività, purchè svolte nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale; in ogni caso deve essere ben chiaro che NON si tratta di attività promosse dalla Polisportiva. Allenatori e Dirigenti nel caso non dovranno indossare abbigliamento ufficiale della società, per evitare equivoci con i genitori.
4. Notizie sulla prossima stagione sportiva?
Il CSI pubblicherà il 22 giugno la programmazione 2020/21; nel frattempo federazioni ed enti di promozione sportiva renderanno noti i protocolli da seguire per le diverse discipline.
5. Ma quindi la Polisportiva quando riaprirà?
Bella domanda... è difficile dare una risposta fino a quando non ci sarà la normativa "tecnica" sulle strutture (percorsi di accesso, spogliatoi, tribune, igienizzazione, distanze ecc.): sicuramente non faremo passare un minuto in più del tempo necessario per adeguarsi alle disposizioni!

A presto per nuovi aggiornamenti. Forza Assisi!!!

05-06-2020 Il Pres
Per inaugurare questo nuovo servizio, non potevano mancare i saluti del Pres a tutti i soci. Lentamente si sta muovendo qualcosa per una ripresa anche in campo sportivo, attendiamo notizie dal CSI per conoscere i programmi della nuova stagione. Abbiamo creato questo nuovo spazio proprio per farvi sapere, per tempo, quando e come si potrà ri-iniziare. Per il momento vi invio i saluti miei e di tutto il direttivo, a presto Il Pres

05-06-2020 Davide
Coming soon ...